PRIVACY

Questo blog utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. Navigando acconsenti al loro uso. Qui puoi leggere l'informativa completa. No, voglio uscire.

martedì 1 giugno 2010

@lberi prosegue, si dirama sulla Rete.
Post42 ringrazia quanti hanno creduto in questa idea,
l'idea di avvicinare più scritture in un momento di lettura collettiva.
Da oggi, e per i prossimi venti giorni,
pubblichiamo quindi i testi degli autori
scelti per @lberi di sabato 22 maggio.

Buone ramificazioni.


Guido Cornara
- Alberi

Non so niente di alberi. Come di fiori. Non so quando si mangiano le arance, né quando è il momento delle pesche. Il regno vegetale per me è in gran parte inesplorato. Ad esempio, il fico sembra solido, con quei grossi rami nodosi. Invece è insospettabilmente fragile.
La quercia è solida, questo lo so. Infatti si dice: "Solido come una quercia." Il problema è che io non sarei mai in grado di riconoscerla, una quercia. Neanche se ci andassi a sbattere contro. Capace che penso sia un salice, un pioppo, una betulla, invece è proprio una quercia.
Per questo, buon uomo, lei che è sicuramente più pratico di me, saprebbe dirmi se è una quercia questo grande albero dall'apparenza così solida? Affermativo. E quindi posso fidarmi del fatto che la sostanza, in questo caso, corrisponda in toto all'apparenza, non è vero? Suvvia, non mi guardi così. Ora la ringrazio, può proseguire la sua passeggiata.
Andato. Non ho bisogno d'altro. Non so distinguere un cipresso da un banano, ma una corda bella resistente la so riconoscere, eccome.

1 commento:

  1. che palle con 'sto 42,sono già a 36. BELLO. Me ne fotto dei vostri limiti assurdi. Il racconto è uno di quelli che mi era piaciuto subito di primo acchito. Bravo Guido.

    RispondiElimina

Lascia un commento. Se riesci a stare in 42 caratteri, meglio. Se no fa lo stesso.